Sei un giovane tra i 18 e 30 anni i𝗺𝗽𝗲𝗴𝗻𝗮𝘁o 𝗮 𝘀𝘃𝗶𝗹𝘂𝗽𝗽𝗮𝗿𝗲 𝗼 𝗰𝗼𝗼𝗿𝗱𝗶𝗻𝗮𝗿𝗲 𝗶𝗻𝗶𝘇𝗶𝗮𝘁𝗶𝘃𝗲 e 𝗽𝗿𝗼𝗴𝗲𝘁𝘁𝗶 di cittadinanza attiva, 𝘀𝘃𝗶𝗹𝘂𝗽𝗽𝗼 𝗹𝗼𝗰𝗮𝗹𝗲, 𝗰𝘂𝗹𝘁𝘂𝗿𝗮𝗹𝗲? Perchè non vieni al 𝗖𝗮𝗺𝗽𝘂𝘀 𝗚𝗶𝗼𝘃𝗮𝗻𝗶 – 𝗖𝗢𝗡𝗩𝗜𝗩𝗜𝗨𝗠 𝟮𝟬𝟮𝟭:
“ATTIVATORI DI PROCESSI DI SVILUPPO CULTURALE E SOSTENIBILE DELLE COMUNITA’ LOCALI”
una grande occasione per comprendere e confrontarsi su come si esprime la 𝘀𝗼𝘀𝘁𝗲𝗻𝗶𝗯𝗶𝗹𝗶𝘁à oggi, sulle metodologie e gli strumenti per 𝗴𝗲𝗻𝗲𝗿𝗮𝗿𝗲 𝗶𝗻𝗻𝗼𝘃𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗻𝗲𝗶 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗲𝘀𝘁𝗶 𝗹𝗼𝗰𝗮𝗹𝗶, sulla 𝗽𝗿𝗼𝗴𝗲𝘁𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗰𝘂𝗹𝘁𝘂𝗿𝗮𝗹𝗲 e sullo 𝘀𝘃𝗶𝗹𝘂𝗽𝗽𝗼 𝘀𝗼𝘀𝘁𝗲𝗻𝗶𝗯𝗶𝗹𝗲.
Il format del campus alterna momenti seminariali e di approfondimento – grazie agli interventi di esperti del mondo accademico, manageriale e imprenditoriale – con momenti di conoscenza e visita a esperienze territoriali concrete. Senza trascurare i momenti di socialità come le attività di gruppo, le serate e le escursioni nella natura.Il campus giovani è una delle due metà di 𝗖𝗢𝗡𝗩𝗜𝗩𝗜𝗨𝗠 𝟮𝟬𝟮𝟭, l’evento annuale della rivista Giovani e comunità locali. L’altra metà è il seminario nazionale di studi 𝗔𝗰𝗰𝗼𝗺𝗽𝗮𝗴𝗻𝗮𝗿𝗲 𝗹𝗲 𝘁𝗿𝗮𝗻𝘀𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝘃𝗲𝗿𝘀𝗼 𝗹’𝗲tà 𝗮𝗱𝘂𝗹𝘁𝗮: 𝗿𝘂𝗼𝗹𝗶 𝗲 𝗿𝗲𝘀𝗽𝗼𝗻𝘀𝗮𝗯𝗶𝗹𝗶𝘁à 𝗱𝗲𝗶 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗲𝘀𝘁𝗶 𝗹𝗼𝗰𝗮𝗹𝗶 𝗮𝗹 𝘁𝗲𝗺𝗽𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝗣.𝗡.𝗥.𝗥. al quale è stato invitato il Ministero per le Politiche Giovanili, le principali organizzazioni e rappresentanze giovanili nazionali, i centri di ricerca e altri ospiti importanti.I giovani partecipanti del campus potranno riunirsi ai partecipanti del seminario in alcuni specifici momenti (conviviali: mercoledì e giovedì sera, seminariali: venerdì).
L’obiettivo di 𝗖𝗢𝗡𝗩𝗜𝗩𝗜𝗨𝗠 𝟮𝟬𝟮𝟭, nonché il suo significato, è infatti quello di creare un momento in cui fermarsi e condividere intenti comuni e alti. L’intreccio tra campus e seminario sarà proprio questo.
𝗖𝗮𝗺𝗽𝘂𝘀 𝗚𝗶𝗼𝘃𝗮𝗻𝗶 Borgo Lares (TN):
Dal 28 agosto al 3 settembre
Giovani tra i 18 e i 35 anni provenienti da tutta Italia.
Pre-iscrizioni entro il 15 giugno
180 euro comprensivi di vitto e alloggio.